Se vuoi aprire il tuo Centro di Assistenza Domiciliare Anziani senza ricorrere al franchising ho la soluzione giusta per te

Aprire un Centro di Assistenza Domiciliare Anziani significa, prima di tutto, reperire molte informazioni sulla fattibilità, le regole, la metodologia, il progetto complessivo.

Tutte queste informazioni, il più delle volte, le persone le vanno a cercare dal Commercialista, dal Consulente del Lavoro, da un Avvocato.

Il risultato però è che alla fine si mettono insieme nozioni ed informazioni che poi non stanno unite fra loro e generano una gran confusione. Il cento per cento delle volte infatti un professionista dice una cosa, l'altro ne dice un'altra e, alla fine, succede che:

1) si abbandona l'idea perchè è troppo complicato e difficile

2) ci si butta a capofitto nell'impresa prendendo spunto qua e là su internet (come se davvero su internet gli esperti regalassero il loro know-how) commettendo un sacco di errori e rischiando di chiudere l'attività dopo sei mesi

3) ci si affida ad un franchisor che ti fa spendere un sacco di soldi, ti lega a doppia mandata, ti dice su quali territori puoi o non puoi lavorare e tu, dopo un po', pensi solo a come fare per svincolarti.

Quindi? Come risolviamo il problema? Bella domanda.

Innanzi tutto considera una cosa: se ci sono tanti Centri di Assistenza Anziani e tanti ne stanno aprendo, significa che il mercato c'è, è in espansione e, pertanto, questa è un'attività che può dare tante soddisfazioni.

Questo non è poco e dovrebbe tranquillizzarti. Sei sulla strada giusta.

Poi devi prendere coscienza del fatto che per aprire un'attività di Servizi agli Anziani, non sono sufficienti le conoscenze e le competenze, bisogna avere un discreto bagaglio culturale, sapere usare bene il pc e possede caratteristiche personali che non tutti hanno.

Sto parlando di: empatia, entusiasmo, positività, onestà intellettuale, senso dell'etica e della morale, intelligenza emotiva, leadership, orientamento al risultato e... un po' spericolatezza.

Si, hai letto bene, ho scritto spericolatezza. Infatti, che tu apra una gelateria, un negozio di parrucchiere o un centro di assistenza domiciliare, avrai sempre un margine di rischio quindi, questa è una dote che devi possedere per forza.

Una volta verificato il tuo possesso di tutte le doti personali, che io chiamo "il minimo aziendale", devi avere un po' di fortuna e trovare la persona giusta che ti aiuti, in modo professionale, corretto, senza prenderti in giro e, soprattutto senza sparare cavolate, a realizzare e gestire la tua attività.

Io non sono perfetta, però ho 35 anni di esperienza, studi e formazione specifica. Nella mia carriera ho lavorato per 13 anni come direttrice generale presso il Consorzio Privatassistenza e, dal nome, capisci bene di quale gruppo in franchising si tratta.

Però dopo la mia bella esperienza presso questa realtà, ho scelto di offrire i miei servizi senza utilizzare il sistema del franchising.

Ho fatto questa scelta perchè ho imparato che, alla fine, il franchising è solo la vendita di un marchio e, nei servizi alla persona, questo non è garanzia di successo imprenditoriale.

Al contrario, lo sono la professionalità, la competenza, la volontà e tutti i requisiti che ti ho già elencato.

I reali e concreti bisogni di chi vuole aprire un Centro di Assistenza Domiciliare sono quelli di vendere i propri servizi ed ottenere l'equilibrio tra:

aprire un centro di assistenza domiciliare anziani senza franchising

profitto

risparmio

qualità

valore aggiunto

E' per questo che, se vuoi aprire un Centro di Assistenza Domiciliare Anziani, con il mio sistema, avrai tutta la formazione ed assistenza di cui hai bisogno ma sarai libero dai vincoli che impone un franchising.

Con il mio sistema ti garantisco che :

sarai sempre libero dal pagamento di fee di ingresso per l'uso di un marchio

sarai sempre libero dal pagamento di inutili royalties annuali

potrai chiamare il tuo Centro di Assistenza Domicilaire come preferisci

potrai lavorare in tutte le zone che riterrai opportune e dove vedi il mercato migliore per te

riceverai tutta la formazione, la consulenza e l'assistenza in modo personalizzato

ti darò tutte le indicazioni sulla forma societaria da adottare, spiegandoti i perchè

ti assisterò sulla scelta della sede del tuo C.A.D., sulle attrezzature necessarie e la sistemazione interna

potrai avere accesso all'area riservata del mio sito dove troverai, sempre aggiornati, gli strumenti per gestire il tuo C.A.D.

avrai diritto a fare parte del gruppo esclusivo Facebook "imprenditori free dell'assistenza domiciliare"

ti saranno garantite 10 ore di formazione online per i tuoi collaboratori compresa nel pacchetto completo "formazione ed assistenza per un anno"

potrai far parte del gruppo esclusivo WhatsApp riservato ai miei Clienti, dove potrai confrontarti con gli altri tuoi colleghi delle altre città e regioni

ti invierò 3 mini-guide assistenziali, stampabili, riportanti i dati del tuo C.A.D., da distribuire gratuitamente alle famiglie a supporto della pubblicità

In più, avrai diritto, per sempre, ad utilizzare i miei quiz online per la selezione tecnica del tuo personale

In più, ancora, avrai diritto, per sempre, ad avere la pagina del tuo C.A.D. sul mio sito

Ora immagino che tu voglia sapere quali argomenti comprende la formazione iniziale su come aprire e gestire un Centro di Assistenza Domiciliare Anziani

28 ore di formazione iniziale personalizzata con la formula 1 a 1 (cioè solo io e te) con approfondimento dei seguenti argomenti

Fattibilità e pianificazione

cosa è un cad

cosa è necessario fare per aprire un cad

la mappatura del territorio

il profilo dell’imprenditore del cad

le forme societarie possibili e quelle consigliate

riferimenti normativi sul tipo di società da adottare

quali investimenti sono necessari per aprire un cad

adempimenti burocratici e consulenti

i costi del personale

i costi ed i ricavi del cad ed il controllo di gestione

Servizi e Marketing

la configurazione dei servizi

l’accesso al cad

la comunicazione del cad

strumenti e modalità di marketing del cad

Competenze

la comunicazione come strumento di lavoro

i bisogni degli assistiti e delle famiglie

le principali patologie dell’età involutiva

Qualità, organizzazione e gestione

glossario dei termini tecnici e della qualità

l’organizzazione e la gestione del c.a.d.

la gestione del servizio alla persona e la cura del Cliente

la misurazione della qualità prodotta e percepita

La gestione del Personale

la selezione del personale

la gestione del personale

l’esodo del personale

Ulteriori 10 ore di formazione online corso "tecnica e relazione nell'assistenza agli anziani

Guarda qualche minuto di ogni capitolo del mio corso on-line

E dopo la formazione... avrai ancora consulenza, supporto, assistenza per un intero anno, compresi tutti i benefit che ti ho elencato sopra

Come vedi, con il mio sistema "libero dal franchising" sono in grado di garantire tutta la necessaria consulenza e formazione a costi contenuti perchè, con me, paghi solo la sostanza, la formazione e l'assistenza di cui, chi apre un centro di assistenza domiciliare, ha bisogno.

Scrivimi senza impegno alla mail info@almasocialcare.it oppure compila il modulo di contatto.