Vuoi trovare un lavoro come Assistente Anziani?

Sei nel posto giusto!

Molti Centri di Assistenza Domiciliare sono costantemente alla ricerca di Assistenti qualificati o solo con esperienza che voglio fare assistenza agli Anziani. Anche solo come secondo lavoro o per arrotondare. 

Ma vediamo nel dettaglio di cosa sto parlando.

Che tipo di lavoro offre un CAD - Centro di Assistenza Domiciliare

I Centri di Assistenza Domiciliare erogano servizi a favore di Famiglie che al loro interno hanno Persone fragili come Anziani, Malati e Disabili.

Ma si occupano anche di baby-sitter, aiuto domestico, segretariato sociale, consulenza socioassistenziale, accompagnamento a visite e molto altro.

Possono poi svolgere servizi infermieristici, fisioterapici e sanitari.

La loro missione è quella di essere un valido aiuto per tutte le famiglie che hanno bisogno di un supporto per la gestione della vita quotidiana e dei loro cari, dai bambini agli anziani. 

Per questo, se cerchi lavoro come Assistente Anziani non devi avere per forza una qualifica o un diploma.

Ognuno può trovare una propria collocazione lavorativa, scegliere tempi, modalità e luoghi. Ogni Operatore può decidere quando lavorare, quanto lavorare, dove e come.

Che tipo di Lavoratori cercano i CAD

Come ti dicevo, non è necessario avere un diploma particolare per lavorare con un CAD.

Puoi essere un OSS, un Operatore senza qualifica con o senza esperienza, una Babysitter, un Infermiere, un Fisioterapista. Di sicuro, qualunque sia la tua specialità, una collocazione per te, esiste.

Alcune caratteristiche però le devi assolutamente avere.

All’Assistente Anziani sono richieste serietà, correttezza, onestà, motivazione e, soprattutto amore per il proprio lavoro.   

E’ richiesta anche la voglia di crescere, di formarsi, di mettersi in gioco e di fare parte di squadre che hanno in comune un obiettivo: aiutare le Persone e le Famiglie ad avere la miglior qualità di vita possibile.

In pratica i CAD sono aperti ad accogliere tutti coloro i quali vogliano crescere con loro e diventare parte di famiglie di professionisti motivati, ognuno con le proprie caratteristiche e specialità.

Cosa ti offre un CAD

Innanzi tutto, la libertà.

La libertà di decidere se lavorare solo al mattino, al pomeriggio, la notte, in orari e giorni particolari. Sei tu a scegliere. E non è poco!

Collaborare con un CAD significa anche avere qualcuno che pensa alla tua crescita professionale, al tuo coinvolgimento, la tua formazione ed aggiornamento.

Il CAD, inoltre, ti sostiene e ti garantisce tutele come, ad esempio, un’assicurazione per la responsabilità civile verso terzi, nel caso dovessero succedere incidenti o dovessi causare danni agli Assistiti o cose.

Come fare per lavorare con un CAD

Per lavorare come Assistente Anziani con un Centro di Assistenza Domiciliare, non devi fare altro che prendere contatto e chiedere un colloquio.

Puoi chiamare direttamente i CAD miei Clienti dalla home page del sito e selezionando fra quelli che vedi, ognuno con la propria pagina di presentazione.

In alternativa, puoi compilare il modulo di contatto che trovi qui sotto e sarà mia cura inoltrare la tua richiesta di colloquio al Centro che indicherai.

Provarci non costa nulla ma ti sarai dato la possibilità di trovare un lavoro, un lavoro aggiuntivo a quello che hai o addirittura cambiare completamente occupazione.

Young group of happy friends showing victory signs together outdoor in the park
Compilando i campi che seguono ci invii la Tua candidatura per un colloquio di lavoro presso uno o più Centri di Assistenza Domiciliare che indicherai sotto.

Indica da quale Centro di Assistenza Domiciliare vorresti essere contattato per avere un colloquio di lavoro
GDPR

Clicca sui link per leggere l’informativa sulla Privacy e la Cookies Policy e le Condizioni Generali. In qualsiasi momento posso cancellare la mia iscrizione e non ricevere più nessuna comunicazione