Come aprire un Centro Agenzia di Assistenza Domiciliare Anziani

Negli ultimi anni in Italia sono nate società che, attraverso il sistema del franchising, vendono al potenziale imprenditore servizi standard finalizzati all’apertura di un Centro Agenzia di Assistenza Domiciliare.

Ma il sistema del franchising, oltre ad essere costoso, vincola l’Affiliato ad operare in territori circoscritti, pagare diritti di ingresso, onerose royalties annuali ed applicare rigidi protocolli operativi dettati dalla casa madre!

Gli Imprenditori del sociale però, per avere successo, non hanno bisogno di un marchio e rigidi dictat. Hanno bisogno di conoscenze, competenze e caratteristiche personali che nessun franchisor può dare.

Per questo ho scelto di non fare franchising,  di non vendere marchi ma di offrire , in modo flessibile e personalizzato, formazione e consulenza in base alle specifiche esigenze di ogni Cliente.

Il mio lavoro è basato su un principio etico: trasferisco al mio Cliente tutte le conoscenze e competenze di cui ha bisogno. Il resto lo decide lui.

Per questo offro ai miei Clienti la possibilità di scegliere fra diverse opportunità formative e di consulenza:  dagli incontri di orientamento, indispensabili per decidere in modo consapevole se aprire o meno un CAD, fino ad arrivare al pacchetto di più ampia formazione, consulenza ed accompagnamento  per uno o più anni.

All’imprenditore restano la libertà ed il vantaggio di denominare il proprio Centro di Assistenza Domiciliare come vuole, operare sui territori che preferisce, senza vincoli e limitazioni, senza dover sostenere inutili fee di ingresso e royalties annuali.

Prima di affidarti ad un franchising, o ad un qualsiasi pseudo-guru dell’assistenza domicilaire, contattami senza impegno. Non ti costerà nulla ma avrai tutti i chiarimenti di cui hai bisogno. 

Nel frattempo, se vuoi conoscermi meglio, puoi iniziare a guardare le video-lezioni gratuite che ho messo a disposizione per te per iniziare a capire di quali conoscenze e competenze hai bisogno per aprire il tuo Centro di Assistenza Domiciliare. 

Sono certa che ti piaceranno e ti aiuteranno a fare chiarezza sul tuo futuro imprenditoriale. Clicca qui sotto ora e vedi i video gratuiti.

Cosa ti offro con il mio pacchetto
completo ed assistenza per un anno

  1. 28 ore di formazione one-to-one di approfondimento alla dispensa formativa. La formazione iniziale può essere fruita presso la mia sede di Reggio Emilia in 4 giornate da 7 ore ciascuna, oppure via Skype in 7 lezioni da 4 ore ciascuna.
  2. Dispensa formativa di oltre 150 pagine, a supporto della formazione iniziale, interamente scritta da me ed ora alla sua 5° edizione. La dispensa formativa è suddivisa in 7 capitoli:
     Premessa
     Fattibilità e pianificazione
     Servizi e marketing
     Conoscenze tecniche e relazionali
     Qualità – organizzazione – gestione
     Gestione delle risorse umane
     Conclusioni
  3. Tutti gli Strumenti Allegati alla dispensa formativa, ossia tutto il materiale di supporto e già pronto, necessario ad aprire e gestire la sua attività. Gli Strumenti Allegati alle dispense formative sono scaricabili all’Area Riservata del mio sito, alla quale avrai accesso per tutta la durata del contratto con me. Si tratta di allegati estremamente utili perché rappresentano strumenti di lavoro operativi (che le insegnerò ad utilizzare e che potrà modificare in base alle sue esigenze e volontà) che le faranno risparmiare mesi di lavoro e inutili costi aggiuntivi. Gli Strumenti a supporto della formazione sono suddivisi in categorie e quindi facilmente individuabili nella sua area riservata del sito www.almasocialcare.it. Queste alcune categorie:

o Carta dei Servizi, procedure qualità
o Costituzione e gestione società
o Selezione del Personale
o Gestione del Personale
o Accoglimento e gestione dei servizi
o Strumenti operativi e gestionali
o Normativa lavoro e costo del lavoro
o Normativa settore socio-assistenziale e figura o.s.s.
o Normativa terzo settore
o Sicurezza
o Privacy
o Associazionismo
o Bilancio Sociale
o Nuovi Progetti

  1. 10 ore di videocorso dal titolo “tecnica e relazione nell’assistenza agli Anziani” utile per acquisire alcune conoscenze tecnico-professionali tipiche dell’Operatore addetto all’assistenza. Lo stesso corso sarà poi fruibile, senza costi aggiuntivi, anche per 10 dei tuoi Collaboratori. Cliccando sul link che trovi qui sotto, potrai avere alcuni piccoli assaggi del corso stesso: https://almasocialcare.it/assaggi-di-tecnica-e-relazione-nellassistenza-agli-anziani
  2. Ulteriori 8 ore di consulenza organizzativo gestionale, fruibili entro 365 giorni dalla data di inizio del corso di formazione, su appuntamento via skype, telefono o incontri diretti presso la mia sede di Reggio Emilia;
  3. Tre “guide personalizzate” fornite su file PDF stampabili ad opuscolo, da distribuire come omaggio alle famiglie del territorio e riguardanti i seguenti argomenti: alimentazione nella persona anziana, igiene nella persona non autosufficiente, prevenzione delle piaghe da decubito. Le guide sono molto utili perché vanno ad integrare la pubblicità locale offline. Le mini guide, protette da copyright e recanti il mio logo ed i miei dati di autore, saranno personalizzate con il nome del suo CAD, indirizzo, numero di telefono e saranno utilizzabili a tempo indeterminato;
  4. Iscrizione al gruppo esclusivo FB di Alma Social Care costituito sulla pagina FB del sito www.almasocialcare.it Il gruppo, aperto ai miei clienti, ha lo scopo di mettere in rete le esperienze degli Imprenditori da me assistiti. Chiunque può pubblicare contenuti di interesse generale, porre quesiti o chiedere consigli agli altri componenti del gruppo purché ci si attenga al tema del gruppo stesso: l’ambito dell’assistenza domiciliare. Il gruppo è un valore aggiunto che offro ai miei Clienti al fine di mettere in rete e le esperienze di colleghi che si confrontano fra loro, in un’ottica di crescita e di reciproco apporto. Il gruppo potrà ospitare anche eventuali webinar di approfondimento da me tenuti. Per chi non potesse partecipare alla diretta i webinar saranno comunque registrati e fruibili in un secondo momento.
  5. Inserimento al gruppo whatsApp dei miei Clienti, a supporto del gruppo FB
  6. Pagina vetrina sul mio sito https://almasocialcare.it dove avrai anche un link al sito del tuo C.A.D.
  7. Accesso al data-base curriculari delle Persone in cerca di lavoro come Assistenti alla Person
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