Aprire un centro di
Assistenza Domiciliare Anziani
è la nuova grande opportunità imprenditoriale!
Aprire un Centro Assistenza domiciliare anziani in un’Italia che invecchia è tra le attività imprenditoriali più ambite oggi.
Infatti il nostro è un paese che invecchia e secondo i dati ISTAT, nel 2015 ogni 100 giovani, gli anziani erano 157,7.
Il trend è inesorabilmente in aumento e le previsioni ci dicono che nel 2065 ogni 100 giovani, gli anziani saranno 257,9.
Questo grande divario fra le generazioni rappresenta già oggi un’emergenza sociale perché, con l’avanzare dell’età media, aumentano anche bisogni socio-sanitari che l’Ente pubblico non sempre riesce a soddisfare. E’ per questo che sempre più famiglie si rivolgono ad agenzie o centri di Assistenza Domiciliare Privata.
Da qui una grande opportunità imprenditoriale: aprire un Centro Agenzia di Assistenza Domiciliare Anziani.
-
Ma come avviare e gestire un Centro di assistenza domiciliare anziani?
-
Quanto costa aprire un centro di questo tipo?
-
Da che parte cominciare?
-
Quanto si guadagnerà con un centro di assistenza domiciliare anziani?
-
Ma soprattutto, a chi puoi rivolgerti e chi può indicarti come aprire un centro di assistenza domiciliare anziani?
Negli ultimi anni in Italia sono nate società che, attraverso il sistema del franchising, vendono al potenziale imprenditore servizi standard finalizzati all’apertura di un Centro Agenzia di Assistenza Domiciliare.
Il sistema del franchising tuttavia, oltre ad essere costoso, vincola l’affiliato ad operare in territori circoscritti, pagare diritti di ingresso, onerose royalties annuali ed applicare rigidi protocolli operativi dettati dalla casa madre!
Cosa serve agli Imprenditori per aprire un’attività di assistenza domiciliare
Gli imprenditori del sociale però, per avere successo, non hanno bisogno di un marchio e rigidi dictat. Hanno bisogno di conoscenze, competenze e caratteristiche personali che nessun franchisor può dare.
Per questo ho scelto di non fare franchising, di non vendere marchi ma di offrire , in modo flessibile e personalizzato, formazione e consulenza in base alle specifiche esigenze di ogni Cliente.
Il mio lavoro è basato su un principio etico: vendo solo ciò di cui il cliente ha bisogno ed il cliente paga solo ciò che chiede. Per questo che offro ai miei clienti un’ampia scelta di opportunità formative e di consulenza: si spazia da semplici incontri di orientamento, attraverso i quali il potenziale imprenditore deciderà in modo consapevole se aprire o meno un C.A.D, fino ad arrivare a pacchetti di più ampia formazione, consulenza ed accompagnamento anche per uno o più anni.
All’ imprenditore restano la libertà ed il vantaggio di denominare la propria impresa come vuole, operare sui territori che preferisce, senza vincoli e limitazioni, non sostenere fee di ingresso e royalties annuali.
Prima di affidarti ad un franchising, chiamami senza impegno! Sono certa che troveremo la soluzione che fa per te!
Chi sono
Mi chiamo Manuela Bettuzzi ed offro tutta la mia esperienza pluriennale nella gestione di servizi agli anziani, dalla apertura e gestione di un Centro di Assistenza Domiciliare Anziani, alla gestione completa di Case di Riposo e Strutture. Opero nel mondo dell’assistenza dal 1985 e, in oltre trent’anni di esperienza, ho acquisito tutte le conoscenze e competenze utili a fornire consulenza e formazione a chi intende dedicarsi all’Assistenza Domiciliare Anziani, Malati e Disabili.
La Regione Emilia Romagna mi ha accreditata come EAPQ (Esperto di Area Professionale e Qualifica) nell’ambito delle qualifiche professionali di OSS e TGS (Raa e Coordinatori).
Ti invito a visionareil mio curriculum e prima di decidere se aprire il tuo Centro di Assistenza Domiciliare con il sistema del franchising, chiamami senza impegno, sarò felice di aiutarti ad orientare al meglio le tue scelte.
Cosa faccio
Offro consulenza e formazione agli Imprenditori che:
intendono aprire e gestire un Centro di Assistenza Domiciliare Anziani in piena autonomia e senza vincoli
gestiscono un Centro di Assistenza Domiciliare Anziani ma non riescono a raggiungere i risultati sperati
vogliono approcciarsi al mondo degli appalti di servizi agli Anziani ma non sanno come fare il progetto di gara
vogliono accreditare i loro servizi presso gli Enti Pubblici
gestiscono una Casa di Riposo per Anziani e vogliono riorganizzare il servizio ai fini di una maggiore efficienza ed efficacia sia in termini di qualità che di profitto
vogliono organizzare ed implementare formazione ed aggiornamento per il proprio personale
devono redigere il loro bilancio sociale ma non sanno da che parte cominciare e non hanno il tempo per farlo
hanno bisogno di formazione manageriale specifica per il settore socio-assisenziale e socio sanitario ma che abbia un taglio pratico e concreto
Vuoi parlare con me? Chiamami al 3356256970 oppure scrivimi info@almasocialcare.it